HOME LA STORIA LE TERME L'HOTEL BENESSERE OFFERTE GALLERY APPROFONDIMENTI COSMESI CARTINA CONTATTI DOMANDE FREQUENTI

Le metodiche disponibili alle Terme di Valdieri sono rappresentate dall'inalazione caldo-umida e dall'aerosol. In entrambe le metodiche, gli apparecchi sono alimentati direttamente dalle sorgenti di acque solfurea.

Tramite l'inalazione caldo-umida, l'acqua minerale è frammentata in particelle di circa 100 micron di diametro, con una temperatura intorno ai 37°C. La metodica è indicata nelle patologie delle alte vie respiratorie e come terapia coadiuvante in quella delle basse. L'aerosol è formato da particelle d'acqua più fini (1-3 micron) ed è somministrato a temperatura ambiente. E' indicato nelle patologie delle basse vie respiratorie e come coadiuvante di quelle alte. La terapia giornaliera prevede l'inalazione caldo-umida seguita dall'aerosol. Ogni singola applicazione richiede una durata di 10 minuti.

Le indicazioni terapeutiche riguardano le malattie del sistema Ottorino -laringoiatrico (ORL) come la rinopatia vasomotoria, le otiti medie catarrali croniche, le stenosi tubariche le sinusiti croniche, le faringo-laringiti croniche e le otiti croniche purulente non colesteatomatore e le malattie delle vie respiratorie come le sindromi rinosinusitiche bronchiali croniche e le bronchiti croniche semplici.

In tutte queste patologie si può ottenere, a breve termine, una riduzione della sintomatologia e della flogosi e, a lungo termine, una riduzione delle fasi acute e della loro intensità, con protezione soprattutto nel periodo invernale; La terapia consiste nell'abbinare un'inalazione ed un'aerosol per un periodo complessivo di 12-20 giorni; consiglia di effettuare due cicli di cura all'anno.


<<< TORNA ALLE TERME
 
Hotel Royal centro benessere e stabilimento termale: Terme di Valdieri - Valdieri Tel. 0171/97.106-7-8 - P.IVA 00215170044
Uffici Ammninistrativi:
Via Cuneo, 74 - 12011 Borgo San Dalmazzo (CN) - Telefono 0171/261.666 Fax 0171/262.374 -
E-Mail: info@termedivaldieri.it